Abbiamo a cuore i tuoi dati personali, per questo li trattiamo con la massima sicurezza e rispetto delle normative.

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili solo ed esclusivamente per finalità tecniche, come spiegato nella nostra informativa sulla privacy.

Per proseguire con l'utilizzo del sito bisogna accettare l'utilizzo dei cookie tecnici.




SCELTA DEL PRODOTTO

I nostri prodotti, le loro funzionalità e requisiti sono descritti nel modo più preciso, semplice e chiaro possibile. Il Cliente è pertanto l'unico responsabile della decisione di acquisto del prodotto scelto.

CONSEGNA

I termini indicati per la consegna del prodotto acquistato sono meramente indicativi e non vincolanti per Digisoft, che non risponde comunque di eventuali danni derivanti da ritardi non dipendenti da propria volontà e da eventi non prevedibili e/o non evitabili. L’obbligazione assunta da Digisoft si esaurisce con l’avvenuta consegna dei prodotti, e pertanto il pagamento del prezzo convenuto nei termini contrattualmente indicati, sarà comunque dovuto, a prescindere dall’installazione effettiva o dall'utilizzo che il Cliente può richiedere nei tempi che riterrà opportuni o non richiedere affatto.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo, deve essere comunicato per iscritto a Digisoft entro 10 giorni dalla scoperta, fermo restando che il fornitore non risponderà dei danni o dei vizi derivanti da installazione non corretta effettuata autonomamente dal cliente e/o da terzi.

INSTALLAZIONE E/O ISTRUZIONI

L’installazione e/o le istruzioni all’uso dei prodotti acquistati, ove richieste dal cliente, saranno fatturate secondo le tariffe orarie in vigore.

FATTURAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO

Il prezzo del prodotto sarà fatturato da Digisoft dopo l’avvenuto versamento dell’importo da parte del cliente tramite carta di credito, bollettino postale o bonifico bancario anticipato.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO E DI RECESSO

Il cliente ha diritto ad annullare l'ordine effettuato entro le 24 ore successive (1 giorno lavorativo), dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a Digisoft. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso.
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto si applica a tutti i prodotti venduti da Digisoft, con l'esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.
Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

MODALITA' PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui al punto precedente delle presenti Condizioni di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive (2 giorni lavorativi), al seguente indirizzo:

Digisoft del dott. Giuseppe Di Martino
Via Adua, 161 - 97011 Acate (RG)
Entro il successivo giorno lavorativo dalla ricezione della comunicazione, Digisoft comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica, il Numero di Rientro del Prodotto (NRP), affinché possa essere apposto sulla merce per facilitarne le operazioni di rientro.
Digisoft procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata tramite l'Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Digisoft respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate.
Digisoft respingerà, inoltre, qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

GARANZIA

Digisoft garantisce che il prodotto è in grado di eseguire le operazioni previste e indicate nel manuale di istruzioni online o cartaceo. La garanzia è peraltro subordinata al corretto uso da parte del cliente. Nessuna garanzia è quindi dovuta da Digisoft nel caso di uso improprio o non conforme alla istruzioni date per il prodotto oggetto del presente contratto. In caso di vizi originari o sopravvenuti del prodotto fornito, Digisoft sarà tenuta, a suo insindacabile giudizio, alla sola sostituzione o riparazione del prodotto, con esclusione di qualsivoglia altro obbligo di responsabilità. Si precisa inoltre, per quanto occorrer possa, che i vizi originari o sopravvenuti dovranno comunque essere contestati al fornitore con le forme e le modalità indicate alla clausola "Reclami" che precede.

ESONERO DI RESPONSABILITA'

Digisoft non risponde dei danni diretti o indiretti, comunque subiti dal cliente o da terzi, in dipendenza dall’acquisto, dall’uso o dal mancato uso dei prodotti oggetto della presente vendita.

INADEMPIMENTO TOTALE

Digisoft si riserva la possibilità di richiedere la restituzione dei prodotti, nonché la possibilità di rimuoverli dalle apparecchiature del cliente, qualora il prezzo dovuto o parte di esso non sia stato integralmente versato, decorsi 30 giorni dalle scadenze contrattualmente previste, con facoltà altresì della Digisoft di agire per il risarcimento dei danni tutti subiti.

PROPRIETA', DIVIETO DI CESSIONE E MODIFICHE

Il non può apportare modifiche al prodotto, né incorporarlo totalmente o parzialmente in altri dispositivi e nemmeno creare prodotti derivati e basati sul prodotto stesso, senza il consenso scritto di Digisoft.

Digisoft si riserva ogni diritto nazionale e internazionale di copyright.

PRIVACY

Digisoft garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dal Cliente e offre, allo stesso, la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Digisoft garantisce altresì il rispetto delle disposizioni contenute nella legge 196/2003 e successive modifiche. Per maggiori informazioni si veda l'informativa sulla Privacy.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia, le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza del foro di Ragusa, in via esclusiva e senza eccezione alcuna.