Abbiamo a cuore i tuoi dati personali, per questo li trattiamo con la massima sicurezza e rispetto delle normative.

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili solo ed esclusivamente per finalità tecniche, come spiegato nella nostra informativa sulla privacy.

Per proseguire con l'utilizzo del sito bisogna accettare l'utilizzo dei cookie tecnici.




L’applicativo di SmartCounter è l'infrastruttura software che permette di gestire in modo semplice i dispositivi installati nei propri distributori.

Per accedere all'applicativo basta accedere alla pagina http://my.smartcounter.it ed inserire le proprie credenziali. In base alle credenziali inserite, le funzionalità dell'applicativo cambiano. Sono previste diverse tipologie di utente:

L’utente Amministratore ha un nome utente di tipo MiaAzienda e può:

  • gestire i dispositivi SmartCounter acquistati, associare ciascun dispositivo al proprio distributore dov'è stato installato e al cliente a cui è stato consegnato il distributore;
  • gestire il personale interno dell’azienda, creando, modificando o eliminando gli utenti Operatori (dipendenti abilitati a ricaricare i distributori) e Tecnici (dipendenti abilitati a cambiare anche i parametri dei dispositivi);
  • gestire l'archivio con i dati anagrafici dei clienti a cui verranno affidati i propri distributori;
  • visualizzare in tempo reale il lavoro svolto dagli operatori.

L’utente Operatore che invece ha un nome utente di tipo Nome@MiaAzienda può:

  • ricaricare i distributori tramite il QrCode nell'etichetta attaccata alla macchina oppure tramite una comoda pagina di ricerca;
  • generare i codici di ricarica che consentono di ricaricare i distributori in modo offline: il codice di ricarica è univoco, funziona solo con il distributore per cui è stato generato ed utilizzabile una sola volta.

L'utente Tecnico ha anch'esso un nome utente di tipo Nome@MiaAzienda e, oltre a tutto quello che fa l'operatore, può cambiare alcuni parametri di funzionamento del dispositivo.

Se un dipendente è di tipo operatore o tecnico lo decide l'utente amministratore.

L’applicativo di SmartCounter prevede anche aree pubbliche, riguardanti i singoli distributori, accessibili ai clienti. Tali aree consentono di:

  • inserire un codice di ricarica offline ricevuto da un operatore;
  • segnalare una richiesta di assistenza;
  • richiedere la fornitura di caffè, inoltrando una richiesta all'operatore di competenza e all'amministratore.

Ecco alcune schermate dell'applicativo Web:

Sezione amministrazione

Amministrazione

Sezione operatore

Operatore

Sezione cliente

Cliente